Guido

Socio fondatore

Scheda tecnica

Modello

Mazda MX-3
Motore 1.8 V6 24V

Modifiche estetiche

Paraurti anteriore Erebuni
Spoiler GTR TopMix
Cofano in carbonio G3
Gruppi ottici posteriori Lexus style

Modifiche meccaniche

Candele NGK iridium
Cavi siliconici 7mm
Kit frizione EXEDY +40%
Kit aspirazione WeaponR V2
Isolatori termici Outlaw Eng.
Scarico completo INOX by MDR con terminali MagnaFlow

Assetto

Cerchi Kosei K1racing
Pneumatici 215/45 Pzero Rosso
Ammortizzatori Tokico
Molle Eibach
Kit powerflex SRD

Modifiche interni

Volante Momo Millennium EVO 320
Fondini EL Nite

Impianto audio

Sorgente Rockford Fosgate RFX 9000
Amplificatore Rockford Fosgate RF Punch 500S
Amplificatore Rockford Fosgate RF Power 550S
Kit 2 vie Rockford Fosgate FNQ 3614
Subwoofer Rockford Fosgate RFD 2212

Cesena 01.10.1981 - Viterbo 05.06.2004

Sei e sarai sempre il nostro NUMERO 1.

Sul sito di ElaborarE è presente una lettera inviata alla redazione da Guido intorno all'anno 2000 e che riportiamo qui di seguito. L'originale lo trovate, con data di pubblicazione 4 dicembre 2009, seguendo questo link.

Da www.elaborare.com

Tuning a tutti i costi - Sfogo passionale

di Guido Mazzocchi - Guidonia (RM)

Seguo la vostra rivista costantemente da poco più di un anno, più o meno da quando ho ricevuto la patente. Penso che il vostro lavoro sia davvero costruttivo per chi nutre amore verso le quattro ruote, e sto cercando in voi una specie di "avvocato difensore del tuning". Vi spiego perché: ho 19 anni e ho sempre avuto tanta passione per correre, accelerare e sgommare. A 15 anni ho modificato il mio SR 50 (anzi, diciamo 90!), riuscendo a fargli raggiungere i 130 all'ora... Provengo da una famiglia abbastanza agiata e fortunatamente non mi è mai mancato nulla: i miei genitori divorziati hanno sempre provveduto a non farmi mancare niente, spronandomi anche verso qualsiasi interesse io avessi mostrato... ma. C'è un ma. A 16 anni avrei potuto scegliere tra equitazione o golf, l'uncinetto o l'aerobica, avrei pure potuto fare un corso di bestemmia urlata per loro... ma volevo correre con la macchina: no. Neanche morto. Non che avessi queste velleità da novello Schumacher o Melandri ma sarebbe stato il mio sogno, e la risposta sempre più perentoria è stata no. Io però non ci sto e da quando mio padre ha saputo di questa "deviazione", vivo in una situazione assurda, paradossale: posso acquistare tutti i vestiti che voglio, posso uscire e bere quanto mi pare (portando gli scontrini), posso comprare tutti i pezzi del computer che mi servono e iscrivermi in palestra, ma non più di un pieno a settimana e zero lire per spese inerenti alla vettura (neanche bollo e assicurazione)... ma perché? perché? "Perché non devi fare il matto" - mi dicono - non voglio che mi telefoni a casa il coroner (medico legale), non ci pensi agli altri?? Ecc. ecc.
Ma io mica voglio imboccare l'autostrada contromano, voglio solo personalizzare la mia auto nei limiti del possibile e del legale. Per giunta il 19 gennaio 2000, per colpa di un incosciente (e di un eccesso di velocità nell'ordine dei 20 km/h), ho sfasciato completamente la Mégane Coach 1.6, abbracciando un palo e facendo quattro capriole. E nonostante il braccio rotto, l'umore "stratosfericamente" aggressivo e l'impossibilità di trovare una soluzione, mio padre non mi ha risparmiato la classica telefonata da 300 e passa chilometri solo per dirmi: "Te l'avevo detto io... sei contento adesso?".
Ma io non mi arrendo, ho lavorato duro tutta l'estate e mi sono comprato una fantastica quanto incompresa Mazda MX-3 V6, e anche se per questo gioiello i pezzi non si trovano o si dovranno importare dall'America, io la curerò a costo di rivendermi i jeans dopo averli comprati.

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